Fattoria didattica

Percorsi di apprendimento nella natura a Barzago

L'Azienda Agricola Villa Zita di Barzago è il luogo ideale per riscoprire o scoprire per la prima volta i segreti della natura: i fiori, le piante, gli animali – un viaggio vero e proprio che coinvolge il corpo e i cinque sensi. Un viaggio interiore, che proponiamo anche ai più piccini. I nostri percorsi didattici sono divertenti e istruttivi, perché insegnano ai bambini la bellezza di questa Terra e il rispetto che le dobbiamo!

Villa Zita: una Fattoria Didattica riconosciuta

Francesca Fornarelli, laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie, da oltre dieci anni gestisce le attività didattiche di Villa Zita, una Fattoria Didattica riconosciuta dalla Regione Lombardia e inserita negli elenchi regionali. Organizziamo delle bellissime attività, volte a riscoprire con il gioco i colori, suoni e sapori della natura. Le attività ludiche sono dedicate ai bambini dell'asilo e delle scuole elementari e pensate appositamente per loro. Inoltre, accogliamo uscite in famiglia, con bambini, anziani e gruppi di persone che desiderano trascorrere una giornata unica, respirando aria pulita. 

I cavalli e i pony per imparare

A Villa Zita organizziamo tante iniziative interessanti nella natura e a contatto con i cavalli e pony. Per un bambino è altamente formativo il contatto con il cavallo: passeggiate e lezioni rientrano nell'ottica di un percorso didattico alternativo, che permette al bambino di scoprire le proprie doti naturali. Informati sui nostri corsi dedicati, come gli stage sul mondo dei cavalli, con diversi professionisti del settore dell'equitazione – perfetti anche per gli adulti appassionati, e per chi vuole aggiornare e approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche.
Chiama il 338 974 8680 per ricevere informazioni sulle nostre fantastiche attività didattiche nel verde!
Share by: